ASSISTENZA ALLATTAMENTO: nutrire il proprio bebè, la magia (non sempre) dell’allattamento
L’allattamento è uno dei gesti più intimi e naturali che una mamma possa compiere. Di fronte ai vari tipi di allattamento, una donna viene sempre orientata a intraprendere quello esclusivamente al seno. Tutti conosciamo i benefici del latte materno, è il più salutare, pratico, è un momento di intimità con il bambino, è sempre pronto alla giusta temperatura , e per di più non si compra.
Eppure i motivi per cui una donna decide di allattare diversamente possono essere tantissimi e per questo è giusto che ogni mamma decida in totale libertà senza sentirsi giudicata. Ci tengo a dire che non esistono mamme di serie A e mamme di serie B per come allattano i loro bebè. Ogni mamma è perfetta per il suo bebè.
La libertà di scegliere come VOGLIO allattare
Franca
Cosa prevede il servizio?
Far combaciare le vostre esigenze con le raccomandazioni della pediatra e delle ostetriche dell’ospedale non è sempre facile. Il bebè che sta imparando a vivere, la paura di sbagliare e non capire le sue richieste, la stanchezza fisica ed emotiva rischiano di far capitolare ogni buona intenzione.
Il mio obiettivo è quello di aiutarvi a capire quali sono le vostre esigenze perché, come dico sempre, iniziare con il piede giusto fa la differenza per trovare l’equilibrio necessario a farvi vivere con la massima serenità quest’incredibile esperienza.
Sul piano teorico e pratico ci occuperemo di:
- esigenze del nucleo familiare;
- tipologie di allattamento;
- ritmi e abitudini del bebé.
ASSISTENZA PRATICA PER:
- avvio dell’allattamento al seno;
- attaccamento e cura del seno;
- igiene del bambino (bagnetto, cura del moncone, massaggio, lavaggio nasale, ecc.).